Accedi al sito
Serve aiuto?
  • Tel: + 39 091.8884277
  • aurora@auroraenergyproject.it

Pratiche Edilizie ai sensi della L.R. 16/16

Pratiche Edilizie della L.R. 10 agosto 2016, n. 16 "Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia approvato con decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380" per concessioni edili: Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata, Segnalazione Certificata di Inizio Attività, Segnalazione Certificata di Agibilità, etc...
 

La Pratica Edilizia è quel documento che permette di eseguire opere di ristrutturazione edilizia, come lavori di ristrutturazione interna, ampliamento, modifiche interne ed esterne, ecc, per  le unità immobiliari, come ad esempio il vostro appartamento, edificio, ufficio, condominio, ecc. Per fare un esempio pratico,  le Pratiche edilizie più conosciute sono la C.I.L.A. ( comunicazione inizio lavori asseverata) usata  per le ristrutturazioni degli appatamenti solo per modifiche interne. La S.C.I.A. (segnalazione inizio lavori asseverata) usata maggiormente per piccole modifiche esterne (come un apertra porta, ecc) e la D.I.A.,  usata per tutte le opere edificatorie e di ampliamento non rientranti con le precedenti. - conosciute  edificio. La DIA (Denuncia di Inizio Attività) il permesso di costruire, la SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività), sono tutte pratiche edilizie.
 
COME SI FANNO?
Dopo aver effettuato un'indagine accurata, sia sotto l'aspetto urbanistico che edilizio locale, vengono predisposti una serie di elaborati tecnici e relazioni di dettaglio atti ad ottenere l'autorizzazione per procedere alla costruzione/ristrutturazione di un edificio.
 
CHI LE PUO' FARE?
Le pratiche edilizie devono essere redatte da un tecnico abilitato iscritto ad un ordine/collegio professionale.


Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail di richiesta all'indirizzo aurora@auroraenergyproject.it
o telefonare al numero 091 888 4277.